Questo sito utilizza solamente cookie di tipo tecnico necessari al normale funzionamento del sito. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie. Per rimandare la decisione clicca su "Chiudi". Clicca qui per approfondire.

I principali risultati della ricerca psicologica (e il perché non li avete già saputi)

9/12/2015

La ricerca ha individuato una serie di barriere psicologiche che possono impedire alle persone di credere e di agire dopo aver ascoltato messaggi sul cambiamento climatico. Per fortuna, ha anche suggerito strategie per superare queste barriere.

Una relazione in due parti di Paul Connor, un'attivista della campagna sui cambiamenti climatici e un ricercatore in psicologia sociale all'Università di Melbourne. Tiene un blog su www.paulconnor.org.

La prima parte è stata tradotta da Dario Faccini, la seconda da Gabriele Spiteri.

 

Originale in inglese pubblicato su: http://www.climatecodered.org/2014/04/climate-change-communication-key.html

Feed RSS

Blog Aspo Italia

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com