Striscia la notizia o la disinformazione?

Il “buon” Antonio Ricci, a quanto pare, sarebbe stato beccato a fare plateale Lobbing CONTRO le rinnovabili, fino al punto di mettere su un siparietto sostanzialmente falso.

La cosa non mi stupisce. Le cronache ci riportano numerosi casi di ex guerriglieri della libera informazione caduti sulla Via di Damasco.

Vi giro, quindi, senza ulteriori commenti, una mail arrivatami. Per quel che ho potuto verificare, mi pare che quanto ivi riportato sia sostanzialmente corretto.

Buongiorno,
volevamo chiedere il vostro aiuto per contrastare l’opera di disinformazione a cui siamo sottoposti dai media in questi giorni sul tema “Energie Rinnovabili”, evidentemente pilotata dai poteri forti che hanno l’interesse a screditare le fonti rinnovabili a sostegno della scelta scellerata di investire sul nucleare in Italia.
Ieri sera è andato in onda un servizio di striscia sul fotovoltaico (il secondo servizio in meno di una settimana sull’argomento) che denunciava “la possibilità di manomettere i contatori enel, in modo da dichiarare una produzione di energia maggiorata e percepire un incentivo statale piu alto!”

QUI L’INTERO SERVIZIO —
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12948

1) La fantomatica truffa non è assolutamente possibile perchè una delibera dell’AEEG 88/07, 89/07, 90/07 e succ. modif. prevede che se un impianto produce dal 30% in più di quanto previsto in base alle tabelle UNI 10340 è immediatamente sottoposto a controllo.

2)Massimo Burzi, Il personaggio spacciato per “Esperto di Energia” è completamente falso, si tratta di un amico intimo di Antonio Ricci e di tutto lo staff di Striscia la notizia, assoldato e pagato per recitare un copione!

Qui varie prove fotografiche dell’imbroglio di striscia —

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=194712297236113&set=o.186262201408932
&theater&pid=503438&id=100000920334168

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1845744634229&set=o.186262201408932&t
heater&pid=31870770&id=1559061092

qui il link della fotogallery del suo sito ufficiale, addirittura
fotografato con l’intero staff di striscia —
http://www.burzi.net/fotogallery/index.html

E’ UNO SCANDALO!
Ieri vi ho segnalato la censura del programma L’arena di Giletti che affrontava il tema rinnovabili, oggi è la volta di Striscia, che da paladini della verità, si trasformano in un teatrino di burattini, confezionando un servizio ad hoc con attori e fal! se dichi arazioni col solo scopo di gettare fango sul fotovoltaico.
Il nostro è un appello di cuore, perchè possiate finalmente dire la verità su questi temi e smascherare chi è al servizio delle lobby e tenta di affondare un settore che conta più di 150.000 lavoratori a forte rischio disoccupazione.

56 comments ↓

#1 Il Popolo Viola, l’Espresso e quella notizia copiata on 03.25.11 at 22:34

[…] http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/03/23/strisca-la-notizia-o-la-disinformazione/ […]

#2 Luca Pardi on 03.26.11 at 10:21

Io sinceramente non lo ho mai apprezzati molto. Sono rappresentanti di quel tipo di giustizialismo da BAR che si infervora nell’inchiesta che “svergogna” i malfattori: in galera, in galera! E poi si disinteressa degli esiti dell’eventuale iter giudiziario tanto la condanna l’ha già sottoscritta. Poco seri e raramente divertenti.

#3 Striscia la Notizia mente ancora sul fotovoltaico on 03.26.11 at 12:02

[…] La spiegazione della truffa (mediatica, non fotovoltaica) la trovate sul blog dell’Aspo Nuove Tecnologie Energetiche. Ma di cosa stiamo parlando? Semplice: Striscia manda in onda un sedicente esperto che spiega come […]

#4 Striscia la Notizia: la disinformazione si aggrava e nel frattempo ASPO diventa il Grande Fratello — Nuove Tecnologie Energetiche on 03.26.11 at 19:02

[…] e quindi, in ultima istanza, di noi tutti, ha sollevato un vespaio di polemiche, anche in seguito al nostro Post, che è stato ripreso da fonti autorevoli  o addirittura vere e proprie pietre miliari […]

#5 Striscia la Notizia e Fotovoltaico, risponde l’Aspo | Indipedia – Indipendenti nella rete on 03.29.11 at 05:06

[…] Per quanto riguarda la risposta di Striscia, invece, un po’ tutti avranno notato che Ricci e i suoi se la sono presa con l’Espresso (testata con la quale hanno in corso una querelle a dir poco puerile su chi sia più femminista, questione di veline). L’Espresso, in questo caso, è una fonte di terza mano visto che riporta (citandolo) un post del blog del Popolo Viola che a sua volta riporta (non citandolo) un post del blog dell’Aspo. […]

#6 Ecologia online gratis - Striscia la Notizia e Fotovoltaico, risponde l’Aspo on 03.31.11 at 01:15

[…] riporta (citandolo) un post del blog del Popolo Viola che a sua volta riporta (non citandolo) un post del blog dell’Aspo.Ebbene, andando al sodo, Striscia si è guardata bene dallo smentire l’Aspo Italia […]